L’Istituto Comprensivo “G.Speranza”, in collaborazione con il Comune di Centola, la C.S.A.In., l’Ass.CilentoinBici ASD e l’Ass. Fiab Camerota, promuove il Progetto Bicibus. Gli alunni delle classi 4^e 5^ della Scuola Primaria di Palinuro effettueranno per una settimana, a partire dal giorno 15 novembre, il percorso casa-scuola-casa in bicicletta. Il 13 novembre alle ore 16:30 verranno consegnate le biciclette agli alunni e il giorno 14 novembre, nel plesso della Scuola Primaria di Palinuro, si terrà un incontro con gli esperti, che illustreranno le varie fasi del progetto. L’iniziativa è volta a favorire uno stile di vita sano, la conoscenza e la tutela dell’ambiente, la mobilità alternativa sostenibile, lo sviluppo di un comportamento responsabile sui percorsi stradali nonché un pensiero critico e divergente.