In occasione della prima “Giornata Nazionale del Made in Italy”, il Ministero della Saluta organizza iniziative dedicate alla dieta mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani. La manifestazione si è svolta presso il Museo Vivente della Dieta Mediterranea del Palazzo Vinciprova di Pioppi, alla presenza del Ministro Schillaci e delle autorità locali.

Tra le scolaresche presenti alla cerimonia, vi erano gli alunni della Scuola Primaria di Palinuro – accompagnati dai loro docenti – che hanno avuto il piacere di conoscere e scambiare qualche parola con il Ministro della Salute, il Presidente Coccorullo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e il Sindaco di Pollica Stefano Pisani. A tali figure istituzionali, la scolaresca di Palinuro ha donato dei calendari corredati con le immagini e le ricette dei piatti tipici cilentani, regalo molto apprezzato da tutti.

Ecco il video di questa Prima Giornata Nazionale del Made in Italy