NOI SIAMO IL MONDO

Anno scolastico 2022/2023

PROGETTO EXTRACURRICOLARE A CURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PISCIOTTA (20 H)

Progetto Realizzato

dal 31 Marzo 2023 al 6 Giugno 2023

Progetto articolato in 7 incontri pomeridiani ( 6 di 3h + 1 di 2h) .

Data di inizio: 31/03/2023

Conclusione: 19/05/2023

Spettacolo: 06/06/2023

LE NOSTRE ALICI DI MENAICA

- CONOSCERE IL TERRITORIO DI APPARTENENZA, PRIMO STEP DEL MONDO CHE ABITIAMO;

- PROMUOVERE RETI RELAZIONALI TRA I PARI E A CLASSI APERTE;

- CREARE, ATTRAVERSO LABORATORI ESPRESSIVI E GRAFICO- MANIPOLATIVI, ESPERIENZE SIGNIFICATIVE CHE RENDONO L'APPRENDIMENTO RICCO DI STIMOLI;

- UTILIZZARE LA RECITAZIONE E L'ANIMAZIONE PER POTENZIARE LE ABILITÀ DI LETTURA ED ESPOSIZIONE CHIARA.

VIA N. INFANTE

Alunni della Scuola Primaria di Pisciotta
DOCENTI: PESCE A, VESPONE FS, VENEROSO G, D'ANGELO A, D'AGOSTO MA., CROCAMO MR, COPPOLA M.

Risultati

La ricaduta curriculare degli esiti formativi raggiunti dai partecipanti è risultata proficua, in termini cognitivi, operativi, motivazionali e socio-relazionali.

Tali output sono stati testati dai docenti di classe, al termine del percorso progettuale. Gli stessi hanno attivato una serie di comunicazioni e scambi informativi in vari step dell'iter progettuale, garantendo così un'azione sinergica più incisiva, volta a facilitare l'acquisizione progressiva e multidimensionale delle competenze sottese all'intervento didattico.